Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

29 lug 2008

La mondezza a Napoli c'è ancora?


Spiacente di deludere chi sostiene il contrario, ieri sono stato a Napoli ed effettivamente in città non ci sono più i cumuli di rifiuti che si potevano osservare fino a poche settimane fa, i roghi sono un ricordo.
Non ho fatto fotografie perchè se ne trovano già tante in rete, ho girato solo qualche clip con il telefonino nella pausa pranzo (ero a Napoli per lavoro).
Proporrò i filmatini quando parlerò degli altri problemi che ci sono a Napoli, ossia della decadenza e della rovina di una città che potrebbe essere una delle più belle del mondo.
Io trovo impensabile che in pieno centro storico si debba camminare in strade con palazzi fatiscenti e pericolanti, chiese abbandonate, ecc.
Il problema dell'immondizia andava risolto e almeno per ora credo si possa archiviare la faccenda, adesso bisognerebbe pensare se tutte le misure prese in emergenza abbiano un impatto ambientale accettabile per il futuro. I siti ove sorgono e dove sorgeranno gli inceneritori potrebbero non essere del tutto adatti, come potrebbero essere incompatibili con l'ambiente e la salute pubblica le "tecnologie" adottate per smaltire i rifiuti.
In fondo chi siamo noi per poterci opporre?
Il problema è che non si doveva arrivare ad una fase così critica, se le soluzioni fossero state prese con relativa calma, probabilmente non sarebbe stato necessario tanto vigore.
A chi gira le responsabilità a destra e a manca ricordo che il paladino Silvio è stato già al governo 5 anni e la mondezza già si accumulava in strada come oggi, ma questa è un'altra storia.

n.r. la foto che vedete ritrae un simpatico gioco di ombre cinesi realizzato con un mucchio di rifiuti, io la trovo simpatica

Nessun commento: