Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

16 set 2008

Analizzatore di traffico WOOPRA, una vera bomba!


All'inizio ero un pò titubante a provare un altro "web analytics", in fondo il "vecchio" "Google analytics" non mi sembrava così malaccio, poi ho letto un articolo del grande Robin Good che recensiva WOOPRA.
E' stato un vero colpo di fulmine, in pratica bisogna scaricare un browser dedicato alla sola analisi del traffico e poi incollare un codice sulla pagina web da monitorare, Woopra analizzerà tutto il possibile.
La praticità di woopra sta nell'immediatezza di lettura dei dati (è possibile visualizzare una miriade di dati e grafici), in una schermata davvero professionale, ancora più bello è il fatto che, per ora, è gratis.
In più degli altri Woopra ti permette di taggare gli utenti (niente d'invasivo, assegna ai tuoi visitatori un numero, che tu puoi cambiare con un nome fittizio, così che puoi sapere, ad esempio, che "topolino" è tornato a leggerti 10 volte e che si è soffermato tot minuti su questo o quell'altro post).
Poi c'è un'altra funzione simpatica ma un pò invadente (l'ho provata una sola volta senza successo sabato scorso): se clicchi su un utente che in quel momento è on line sul tuo sito puoi avviare con lui (gli altri utenti eventualmente on line non vedranno nulla) una chat... davvero stile grande fratello!
Un'altra funzione simile è quella che ti permette d'interagire in automatico con il lettore di quello specifico post programmando una frase da far leggere a chi ha cliccato su quell'articolo, e tanto altro ancora, niente male è?
Il tempo di attivazione è un pò lungo (per il mio blog lo staff di Woopra ha impiegato circa una settimana), poi però funziona tutto a meraviglia, se pensate che Google Adsense ha cominciato a funzionare dopo molte settimane dalla mia richiesta non ci si può davvero lamentare.
Hanno già parlato di Woopra:
Masternewmedia.org (Robin Good)
Fogliata.net
Oneweb20.it
Maestroalberto.it

Nessun commento: