Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

28 mar 2009

Amministratori condominiali: invio telematico 770 semplificato, la grande smaltita, per fortuna c'è la proroga!

Se anche voi siete cascati dal letto tutti sudati in preda agli incubi più atroci perchè vi siete accorti all'improvviso che il 31 marzo è praticamente arrivato e ancora non avete preparato il 770 dei condomini che amministrate (per fortuna io ne ho uno solo): TIRATE UN RESPIRO DI SOLLIEVO...
Sapevo già che la scadenza era stata prorogata a questa estate, però il 31 marzo è una di quelle date che per un amministratore rappresenta la vita o la morte, se uno fa la denuncia in ritardo non dico che rischia il linciaggio da parte dei condomini ma poco ci manca (se accade è meglio inventarsi una scusa credibile oppure cercare di non farglielo sapere, ehm).
Comunque tranquillizzatevi, grazie al decreto "Milleproroghe" abbiamo tempo fino al 31/07/2009 per inviare telematicamente il 770 semplificato (questo non significa che bisogna aspettare l'ultimo minuto).
Poi qualcuno pensa che la vita degli amministratori sia una vera pacchia, ci sono un casino di responsabilità invece.
Amministro il mio condominio da 2 mesi e già ho dovuto: chiamare il fabbro per sostituire la serratura del portone (un condomino ci aveva rotto la chiave dentro), l'elettricista per aggiustare il citofono, il muratore per impermeabilizzare il tetto (pioveva sul letto della vecchietta all'ultimo piano). In più sono dovuto andare all'ACEA a dichiarare che abbiamo pagato 2 volte alcune bollette della luce e dell'acqua. Infatti il servizio di recupero crediti ACEA mi aveva chiamato minacciandomi che avrebbero sospeso l'erogazione dei servizi se non pagavo subito, in realtà era stato quasi tutto pagato, anche se all'ultimo momento, dal precedente amministratore. Voi direte: ma non potevi controllare il registro delle spese e fatture? Ad avercelo avuto sarebbe stato facile, il fatto è che il caro ex amministratore me lo ha dato a febbraio 2009 ed io ero stato eletto a dicembre 2008, L'ACEA mi ha chiamato a gennaio e il vecchio amministratore (che poi non è vecchio per niente) era irreperibile.
Apposta dico che sono amministratore da due mesi, il passaggio di consegne completo c'è stato a metà febbraio.
Poi ho dovuto pagare una valanga di bollette e fatture realmente insolute (tutto il gas del 2008 per esempio).
Ultima chicca: ieri mi è arrivata una lettera dell'ex amministratore che mi chiede il pagamento dei suoi compensi e anticipazioni (quali????).
C'è anche dell'altro ma questo può già bastare...
Che dite? Lo mando a CAGARE?!?!?!?!?

3 commenti:

cielomiomarito ha detto...

Ma che bella la vita della casalinga disperata... :D

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie