Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

21 mar 2009

Pinoogle Gnam Gnam, nuovo motore di ricerca dedicato a ricette e golosità


Pinoogle Gnam Gnam è l'ultimo nato dalla fantasia di El Pinacomedier (che poi sono io).
In pratica si tratta di un motore di ricerca specializzato in ricette e golosità, realizzato grazie a ai potenti strumenti di Google.
E' anche possibile aggiungerlo alla Vostra pagina iGoogle clikkando qui.
Era da tempo che pensavo di realizzare qualcosa di simile ed infine l'ho fatto.
Certo, per ora ho indicizzato pochissimi siti di cucina e dintorni (8 per l'esattezza), conto di arricchire sempre di più il paniere di riferimento. Una cosa è certa, nulla sarà dovuto al caso, ogni sito, blog o quant'altro è stato e verrà inserito se attinente alla mia personalità, gusto e stima.
I motori di ricerca funzionano in automatico, sono solo dei mostri cibernetici che fagocitano tutto in modo freddo ed impersonale, spesso è poi difficile selezionare tra i risultati delle ricerche le notizie che realmente ci interessano, succede quindi che iniziamo a "navigare" seguendo una stella polare virtuale e ci ritroviamo ad andare alla deriva, spesso attratti da "sirene" di tutti i tipi.
Esperimenti del tipo di Pinoogle Gnam Gnam dovrebbero servire ad evitare simili rischi, almeno lo spero... comunque una sana navigata random ogni tanto ci vuole :)
P.S. Pinoogle Gnam Gnam indicizza tutto quanto si trova nei siti di riferimento scelti a mano dall'autore (che sono sempre io), pertanto è possibile ricercare qualsiasi cosa sia contenuta in essi (ad esempio ho inserito anche Pinacomedia che, come sapete, non tratta solo argomenti di cucina).

8 commenti:

cielomiomarito ha detto...

Geniale! :) Me lo vado a studiare....

El Pinacomedier ha detto...

Grazie per il "geniale" a questo punto devo mettermi sotto a perfezionarlo sempre di più, ciao Cielo.
PS ho provato a commentare il tuo ultimo articolo sui lupi ma mi dava errore di sistema (mi sembrava strano, infatti, che nessuno ti avesse scritto qualcosa).

El Pinacomedier ha detto...

Visto l'incoraggiamento di Cielo ho indicizzato ben 30 nuovi siti/blog con il pallino della cucina, ho cercato di inserire testate che trattano diversi tipi di cucina, da quella etnica a quella regionale, alle scuole di pasticceria...
Risultato? MI E' VENUTA UNA FAME PAZZESCA!

cielomiomarito ha detto...

Nel post sul lupo ci sono tre commenti... Non so come mai tu non riesca a commentare.
Ho preso il tuo Pinoogle,ma non riesco a rimpicciolirlo come hai fatto tu... Imbranataggine mia? Probabilissimo :)

El Pinacomedier ha detto...

X Cielo: Si, ho notato la stranezza...
Il codice che ho prelevato io non è lo stesso che viene fornito dalla pagina dedicata agli utenti che non sono i creatori del motore...
Vallo a capire Google. Rimpicciolendo i parametri di altezza e larghezza del tool pubblico si ottiene la comparsa delle barre di scorrimento (orrende).
A parte questo vorrei migliorare la selezione dei siti indicizzati. Mi piacerebbe orientarmi più su quelli creativi, come il tuo per esempio, (che infatti è stato tra i primi che ho inserito). Forse quelli più "istituzional-convenzionali" li sfronderò :)

cielomiomarito ha detto...

Mi spiace, non riesco proprio a farcelo stare :(
In compenso sono riuscita (wow!!) a creare un motore di ricerca per il mio blog... Grazie millissime per avermene insegnata una nuova :)

El Pinacomedier ha detto...

X Cielo: muy bien! Ogni tanto riesco pure a fare qualcosa di buono dunque. Sono felice di averti insegnato una cosa nuova... fino ad ora ero sempre stato io a "rubacchiarti" le idee, hihihihi

El Pinacomedier ha detto...

I siti indicizzati sono saliti a 44, forse ne sfronderò qualcuno, sicuramente ne aggiungerò altri.
Appena potrò applicherò anche le etichette... 'na figata pazzesca il mio "motorino" :)