Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

30 mar 2009

Pinoogle: Quanto è bello il mio "motorino" :)

Chi si loda si sbroda... e allora sbrodoliamoci!
Sarà infantile ma quando faccio una cosa che mi piace poi sto giorni e giorni a farmi i complimenti da solo (stavolta li ho avuti anche da Cielomiomarito, un grande successo!).
Il fatto è che 'sta cosa del motore di ricerca semiartigianale è una figata pazzesca, almeno per me lo è...
Insomma sto parlando di "Pinoogle Gnam Gnam", il neonato gadget di El Pinacomedier.
In pratica "Google" ti offre la possibilità di crearti un motore di ricerca tutto tuo, lasciandoti la scelta dei siti da indicizzare, l'applicazione di etichette sui siti recensiti ecc.
Insomma una vera e propria umanizzazione del freddo motore di ricerca.
Così un pirla qualsiasi come me può sbizzarrirsi a trovarsi una nicchietta argomentale e sbizzarrirsi a cercare i siti adatti su cui indirizzare le ricerche che partono dal nostro "motorino di ricerca".
Nulla di particolarmente nuovo o innovativo, ormai di motori di ricerca ne esistono a centinaia in tutte le lingue, però ognuno può farsene uno a sua immagine e somiglianza.
In fondo si tratta di sharizzare il nostro modo di fare ricerca e renderlo fruibile a tutti.
Attualmente Pinoogle indicizza 44 siti che parlano prevalentemente di cucina e ricette golose, con largo spazio alla cucina dietetica e a quella diametralmente opposta: porcosità pasticcere :)
Per ora non ho finito di pensare alle etichette da applicare ai singoli siti per catalogarli meglio e semplificare le ricerche (indirizzandole su argomenti omogenei, es. "ricette estrose").
Per fare una prova: digitate "senza olio" su Pinoogle (mi raccomando di lasciare le virgolette, altrimenti la ricerca rimarrà vaga), a me fanno venire l'acquolina in bocca anche le ricette dietetiche... almeno quelle che trova il mio scooter cibernetico hehehehe!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good