Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

27 giu 2013

Bertoni o Quechua? Quale tenda scegliere per 6 posti comodi?

Bertoni Vis a Vis 6
E' incredibile che di questi tempi basta parlare di una tenda da campeggio e si scatena subito curiosità.
Sarà il fatto che ormai in pochi possono permettersi villaggi, bungalow e alberghi di lusso e che sempre più gente si riversa nei campeggi nostrani e oltre confine (bellissimi quelli della Corsica e dell'ex Yugoslavia).
Tempo fa scrissi una recensione sulla tenda Quechua T4.2 XL AIR distribuita da Decathlon. Tenda bellissima con un ottimo rapporto qualità prezzo, la uso da anni e non me ne sono mai pentito.
Quechua T6.3 XL AIR
Il problema è che io ho tre figli quindi una tenda da 4 posti ormai ci sta strettina, sono ancora felicemente sposato per cui compreso me e mia moglie siamo in cinque...
E' già successo che per questioni di spazio e per capricci soprattutto della figlia piccola (che voleva dormire con la madre) io mi sia dovuto adattare nella 2 second da un posto... Bella storia, uno si compra una tenda da sei metri di lunghezza per dormire nella cuccia del cane... (così mia figlia Irene chiama la mia mini tenda...).
Insomma è ora di cambiare e di allargarci un pò.
E' già da un pò di tempo che sto pensando di upgradare la nostra tenda acquistando un Quechua a tunnel da 6 posti o una simile alla T4 ma con 3 stanze anzichè 2, quindi la T6.3 XL AIR, costa un bel pò di più, attualmente la vendono a 449,90 €, una bella cifra ma sembrerebbe valerli tutti.
Navigando un pò ho visto che Bertoni, la nota casa produttrice di articoli da campeggio, vende un modello simile a quello Quechua ad un prezzo praticamente identico. La "Vis a Vis 6" che sul sito di Bertonitende costa on line 447,00 €, senza spese di spedizione!
Ragazzi, vi assicuro che Bertoni produce ottime tende, di gran lunga migliori delle Quechua, pensate che il doppio telo di copertura della Quechua resiste ad una colonna d'acqua di 1000 mm in caso di pioggia, mentre la Vis a Vis resiste fino a 3000 mm di colonna d'acqua!!!
Il pavimento della Quechua è in Poietilene e resiste a 140 gr/mq, quello delle tende Bertoni è sempre in Polietilene ma resiste a ben 185 gr/mq.
Insomma per me non c'è storia, se devo spendere quella cifra mi evito la fila alle casse di Decathlon e mi faccio spedire gratis la "Vis a Vis 6", scusa se è poco.
Secondo voi quale comprerò ;-)


4 commenti:

jacopo ha detto...

Ad onor del vero ho letto in rete molti commenti che "accusano" le tende Bertoni di non essere ben arieggiate. Io questo non posso confermarlo, la Vis a Vis sicuramente ha delle finestre con zanzariera molto ampie sulle camere da letto e delle cuffie di aereazione, certo non ci ho mai dormito dentro per cui il mio giudizio è per ora solo teorico.

El Pinacomedier ha detto...

Ragazzi ho analizzato la questione più approfonditamente. Sono stato da Decathlon ed alla fine mi sono convinto che resto fedele a loro. Il fatto è che la questione dell'areazione della tenda non è un fattore di poca importanza, soprattutto se si va in luoghi caldi ed afosi come può essere la Puglia d'Estate.
La tenda Bertoni resta una buonissima tenda, però guardandola bene non mi sembra che offra le stesse garanzie di ricircolo d'aria che invece so per esperienza che si trovano nelle versioni air delle tende Quechua. Certo mi sarebbe piaciuto che qualcuno commentasse questo mio post per aiutarmi a decidere, ma ormai ho fatto da solo: Quechua sia.
Già prenotata, la ritirerò nel magazzino Decathlon appena mi richiameranno (deve arrivare da Anversa). A dimenticavo ora costa in offerta 399,00 €!

Unknown ha detto...

Finalmente riesco a trovare una persona cn i miei stessi dubbi!!!!
Ciao sn Erica e sto cercando una tenda cn almeno 2 stanze solo che nn riesco a decidere.
Il problema è quello che dici tu,l'areazione, io ho visto delle bellissime tende anche della vango ma il problema è che nn hanno molta areazione!!!! Quelle della quechua invece sn molto air, però secondo le schede tecniche nn sono molto robuste....
Spero di riuscire a decidermi..... Ciao ciao....

Anonimo ha detto...

Questa è la recensione di una persona che di materiali ahimè ne capisce poco.... i famosi 185g/mq riguardano la densità del materiale non la "resistenza".