Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

10 apr 2006

Berlusconi giù, "altra" Italia su

Un breve commento alle ultime notizie, che soddisfano alcuni e deludono gli altri.
La democrazia è una grande conquista, il momento del voto è la sua massima espressione, a mio modo di vedere più grande delle consultazioni referendarie, che il più delle volte sono un grande spreco di denaro pubblico, purtroppo, visto l'abuso inflazionistico che se ne fa.
Fine della premessa.
Se qualcuno ancora si domanda come mai Silvio Berlusconi non sia riuscito a vincere le politiche del 2006 forse sarà sufficiente mostrargli questo breve filmato per togliergli ogni dubbio...buona visione:
Che, come tutti sanno, fa il paio con la famosa ironia nei confronti dell'elettorato di centro sinistra nela conferenza alla Confcommercio: vedi video.
Berlusconi ha perso e con lui tutta la destra posticcia che si riparava nella sua ombra.
Io, che certo non esprimo il mio schieramento politico, sicuramente non in questo luogo, mi auguro che la destra italiana sappia ora emarginare chi le ha portato solo perdita di valori e di dignità politica, che gente che si permette di offendere la bandiera italiana in parlamento ed a parcheggiare carri armati su Piazza S.Marco, sia costretta invece a rispettare questa Nazione (come ancora mi piace di chiamarla) nel nome della Costituzione e del popolo italiano che l'ha voluta difendere dagli scempi del fascismo e delle sue reminescenze.
Non mi aspetto grandi cose da questa coalizione di centro sinistra, solo l'applicazione, una volta per tutte, delle regole della Democrazia, giuste ed uguali per tutti.
Non mi aspetto di veder diminuite le tasse ma almeno di avere la possibilità di pagarle, perchè come dice la nota massima:
Se tu offri del cibo ad un povero che non possiede nulla, domani sarà ancora costretto a mendicare, se invece gli insegni a pescare il cibo se lo guadagnerà da solo e sarà un uomo libero. A me l'hanno insegnata così, magari qualcuno la ricorderà in un modo diverso ma il senso non cambia.

Nessun commento: