Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

19 gen 2007

Webtv e video streaming on line

Chi di voi non ha mai visto una tv online o webtv?
Penso che ben pochi non ci abbiano provato almeno una volta, chi per guardare film, cartoni animati, notiziari, xxx ('mo adesso non fate finta che non sapete che cosa significa). E' tutto ancora allo stato primordiale e sperimentale, proprio per questo di grande fascino.
La Rai ha già un suo sito da almeno due anni, alcuni video sono di discreta qualità, altri sono da buttare, però l'idea c'è. La colpa dei difetti spesso è dovuta al cronico fabbisogno di banda, più utenti si collegano e più peggiora la qualità, aivoglia a continuare a dire che raggiunto il limite di utenti l'accesso si blocca e tanti saluti, il fatto è che un sito è come un autobus, c'è scritto il numero massimo di persone che vi possono salire, quante possono stare sedute, ecc. poi però le porte si aprono ad ogni fermata e la gente continua ad ammassarsi, con ovvi disagi...
Il sito della Rai è gettonatissimo (qui in Italia, chiaro), però vengono trasmessi gratis solo video streaming on demand (non trasmette in diretta). Esistono altri palinsesti che invece trasmettono in diretta (come alcuni canali della televisione spagnola ed altri).
Visto che ci siamo stendo un velo pietoso su Rossoalice della Telecom, nato con grandi pretese poi naufragato nel limbo dell'inusabilità... (come vedete non lo linko nemmeno).
Da un pò di tempo ho trovato questo sito: coolstreaming che porta in dote un'elenco vastissimo di web tv, suddiviso per generi e paesi di provenienza, tra i tanti che ho provato è quello che mi piace di più, così ho deciso di recensirlo e di inserirlo come primo link della nuova sezione di Pinacomedia: "Siti d'intrattenimento". Grazie a coolstreaming mi sono guardato corti di animazione, trasmissioni da tutto il mondo, video streaming, video on demand, trasmissioni in diretta, 'na ficata!

Nessun commento: