Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

16 feb 2007

Clonazione SIM del telefonino rispondendo ad un numero fantasma: è tutta una bufala!

SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE
CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141455414,
OPPURE VI CHIAMANO CON QUESTO NUMERO VISUALIZZATO,
NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.
SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI VENGONO ADDEBITATI
50 EURO, PIÙ 2,5 EURO PER SECONDO DI CONVERSAZIONE
CHE NON SENTIRETE PERCHÈ IL TELEFONO SARÀ MUTO
MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.
SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO
INTERAMENTE ALLA RISPOSTA.
SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER
OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN
CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA
OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE,
NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHE' VI STANNO ONANDO LA SIM. INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE

Questo messaggio allarmistico è una classica bufala stile pesce d'Aprile anticipato, sono anni che periodicamente viene pubblicata su Internet, anni addietro c'è stato addirittura l'ex Questore della Camera, Edouard Ballaman (Lega), che lo ha riferito in parlamento, chiedendo a Gasparri (ex Ministro delle Telecomunicazioni) d'intervenire urgentemente per tutelare i consumatori...
Siamo allo sbando più completo, come quando al telegiornale della RAI, in prima serata, annunciarono che erano sbarcati gli extraterrestri a Mosca (molti anni prima lo aveva fatto anche Orson Wells alla radio, qualcuno se lo ricorderà, quella volta era proprio un Primo di Aprile di chissà quale annno).
Stamattina alle 07,00, su radio 105, il "Capitano" Marco Galli ha annunciato tutto preoccupato quello che trovate scritto all'inizio del post. Ecco, io l'ho trovato su un sito pubblicato nel 2004 (noterete che parla addirittura di Omnitel)... ce ne sono addirittura alcuni datati 2000!
Addirittura il "gonzo" Galli (o furbetto burlone) ha fornito l'indirizzo del sito della Finanza dove trovare informazioni, secondo lui sarebbe www.finanza.it (proprio come ho trovato io in calce all'articolo innanzi riportato), se lo provate sarete indirizzati ad un sito assolutamente avulso da quello istituzionale della Guardia di finanza, che, come molti sapranno, è: www.gdf.it!
Siamo solo al 16 Febbraio, un pò prestino per un Pesce d'Aprile, non trovate? Io penso che il buon Galli ci sia cascato con tutte le scarpe.
Non ci credete? provate a cercare sul vostro motore di ricerca: "bufala sim clonate codice" o simili, troverete la conferma di quanto vi ho appena scritto.
Oppure leggete questo post del 18 Aprile 2004 che vi linko.

Nessun commento: