Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

5 feb 2007

Pensioni d'oro agli ex parlamentari

Come al solito mi piace remare controcorrente...
Io mi domando, come si fa a fare tanto rumore per le pensioni cosiddette "d'oro" che recepiscono gli ex parlamentari o i senatori.
Non sto qui a snocciolare cifre e nomi illustri, tanto se vi fate un giro sul web o su qualsiasi altro media ve li propongono a tutte le ore.
Ogni tanto c'è qualcuno che si alza e ti spara la scoperta dell'acqua calda. I problemi dell'Italia sono tanti, ognuno contribuisce a farci affondare un pochino, anche i soldi elargiti a piene mani alle alte e basse cariche dello Stato, chi dice di no.
Però quello che io continuo a non capire, è: come mai ci si scandalizza tanto al pensiero di quanti soldi prendono i politici in attività e a riposo e nessuno si fa tremare neanche un sopracciglio al pensiero di quanti miliardi si beccano i personaggi dello spettacolo e dello sport?
Che c'entra? Ve lo spiego in breve: chi pensate che finanzia tutto il business dello spettacolo? Siamo noi imbecilli di contribuenti, chi se no?
Ci lamentiamo tanto del canone annuo della RAI (104,00 € nel 2007), però non ci rendiamo conto che tanti soldi servono proprio per alimentare questa industria insana ed anti educativa.
La RAI ci fa pagare un botto solo perché per pagare i diritti televisivi dei grandi eventi non bastano nemmeno i miliardi che giá provengono dalla pubblicità, ecco perché, che poi ci fa vedere solo le briciole é un'altra storia.
Altro che soldi rubati dai politici (gli stipendi sono la punta dell'iceberg, tangentopoli ce lo ha insegnato bene).
Le tasse sono sempre più alte perché le esigenze della gente sono sempre più alte, vogliamo sempre più servizi e sempre più efficienza, tutto questo si paga.
Quando il Berluska ci ha "regalato" il decoder del Digitale Terrestre tutti a fare la fila per portarselo a casa, adesso ci sono quelli che si meravigliano che l'Europa ha dichiarato illegale tale operazione. I soldi per fare questi omaggi da dove sono usciti? Da Arcore? Non penso proprio, altro che gratis. E gli incentivi per la rottamazione per farci comperare la macchina nuova da dove sono usciti? Dal Lingotto? Non penso. Viene tutto dalle nostre stesse tasche ecco la verità, quando compriamo un bene con il contributo statale in realtá avevamo giá iniziato a pagare le rate tanto tempo prima, a nostra insaputa, of course!
Poi, tanto per concludere, vorrei ricordare che anni addietro c'era qualcuno che si dichiarava indignato al pensiero di quello che avveniva nell'Unione Sovietica prima e nell'ex U.R.S.S. dopo, dove i parlamentari erano pagati pochissimo o addirittura "dimenticati" quando concludevano il loro incarico (vedi Gorbaciov dopo la sua Perestrojka), che "scandalo" si diceva, dopo tutto quello che uno ha dato per la patria... adesso, ipocriti, tutti a dire l'esatto contrario, imbeccati dai giornalisti che le notizie se le costruiscono come meglio gli pare.
Poi succede che in Sicilia un poveraccio di poliziotto, con moglie e figli, viene ammazzato per un'ignobile partita di calcio e al telegiornale cosa dicono? Tutto il giorno a farci sapere quanti soldi hanno perso le societá e tutto l'indotto del mondo calcistico, per non parlare del funerale che hanno trasmesso oggi in tv, che é stato fatto diventare uno sceneggiato televisivo.

Nessun commento: