Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

5 apr 2007

Attenti alle truffe in Internet

Ecco cosa ho ricevuto stamane:

"Caro Poste Italiane cliente ,
Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto ètato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sarà desso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identitÃ
Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui http://bancopostaonline.poste.it
Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio èl nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo puòausare
Per favore nota: Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto èraudolento e sarà ospeso. Lo scopo di questa verifica èssicurare che il suo conto non ètato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunitÃ"

È incredibile vero? Probabilmente qualcuno di voi ha ricevuto una email simile a questa, io ne avrò ricevute già una decina a partire dallo scorso anno, ma almen o le precedenti avevano una parvenza più professionale, c'era il logo ed il colore giallo delle Poste, insomma qualcuno ci poteva cascare.... ma questa va oltre il ridicolo!
Il link l'ho levato (casomai qualcuno pensasse che io possa essere coinvolto con questo imbroglio), comunque portava ad un sito russo che risulta chiuso.
Meglio prenderla come uno scherzo, comunque lo spam è una cosa stramaledettamente seria, quindi c'è poco da ridere...


Nessun commento: