Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

28 ago 2008

La saga degli Argonauti a puntate

A grande richiesta (mi canto e mi suono) pubblicherò a puntate l'intera epopea degli "Argonauti alla ricerca del Vello d'Oro", adattata da me medesimo.
Sono molto emozionato perchè l'opera richiede un certo impegno e si rischia di scrivere castronerie dovute a cattive interpretazioni, comunque mi avvarrò della massiccia traccia del mio fido tomo "I Miti Greci" di Robert Graves, gli eventuali errori saranno quindi ridotti ai minimi termini.
Cercherò solo di rendere più fluido il racconto, sostituendo termini spesso troppo obsoleti, soprattutto eviterò di fare come Graves che ti propina tute le versioni possibili ed immaginabili di nomi e fatti che sta narrando. Per carità, quello è un trattato di mitologia, io voglio solo far rivivere questi bellissimi miti come fossero un romanzo.
A scuola odiavo quei numeretti fra le righe, quando si leggeva l'Iliade, l'Odissea, la Divina Commedia, ecc. Comparivano come i cavoli a merenda ogni due parole e ti costringevano a leggere pizzosissime note che ti distoglievano dalla lettura principale, con il risultato che non ci si capiva più niente!
Sono convinto che andrebbero proposti agli studenti della scuola dell'obbligo libri di testo "meno scientifici" ma più interessanti ed accativanti, dovrebbe poi essere il professore o la professoressa a fornire gli elementi culturali mancanti, senza trascurare di non rendere il tutto di una noia mortale!
Altro che il ritorno del 7 in condotta e dei grembiuli a scuola...
Tornando agli Argonauti, cercherò di mantenere l'impegno a pubblicare una nuova puntata ogni sabato (la prima l'ho pubblicata ieri in anteprima), appuntamento a sabato allora!!!

Nessun commento: