Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

9 ott 2008

Lisette Model: mostra a Roma fino a Novembre 2008

Se andate a leggere le recensioni di Lisette Model, quasi tutte vi diranno: "Di Lisette Model si diceva scattasse fotografie con tutto il corpo...".
A me questa cosa ha incuriosito molto, anche perché non sono proprio riuscito a capire cosa significhi. Io non mi ritengo un fotografo, c'è stato un periodo che ho desiderato di diventarlo, il mio errore, forse, è stato di ritenere di poterci riuscire come autodidatta.
Così compravo riviste e libri di fotografia, attrezzature (economicissime reflex russe), avevo addirittura allestito una camera oscura nello sgabuzzino dei miei genitori dove sperimentavo la tecnica "zonale" di Ansel Adams.
Poi mi sono accorto che per diventare un fotografo ci devi nascere, devi averlo nel sangue, io al massimo nel sangue ho il colesterolo alto...
Lasciai perdere nel momento peggiore, mi ero appena svenato per comprare una Nikon F80...
E' ancora semi nuova, era appena esploso il boom delle digitali, e con esse anche il mio desiderio di diventare fotografo, con questi trabiccoli elettronici tutti si sono sentiti fotografi, ormai vedi gente in giro che fotografa e filma di tutto, c'è inflazione di immagini.
Il troppo stroppia e a me è venuta la nausea.
Comunque la foto d'autore resta la mia passione recondita e quando vedo l'interesse che può ancora suscitare la mostra di una vecchia fotografa B/N mi commuovo sempre, credo proprio che andrò al Museo di Roma in Trastevere a visitare l'esposizione delle fotografie di "Lisette Model e la sua scuola", c'è tempo ancora fino al 2 Novembre.

INFO
"Lisette Model e la sua scuola. Fotografie 1937 – 2002"
dal 12 settembre al 2 novembre 2008
Roma, Museo di Roma in Trastevere, p.zza S.Egidio, 1/b
Tel. 060608
Orari:
Martedì-domenica 10.00-20.00
Biglietto€ 5,50 intero; € 4,00 ridotto

Nessun commento: