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20 nov 2008

Tremate! Le streghe son tornate!

EVVAI!
Nessuno può capire come ci si può sentire senza potersi connettere alla grande rete, se non lo ha mai provato.
Forse sono un po' esagerato ma, come si fa, dico io, a lasciare un poveraccio senza linea ADSL per un mese: E' DISUMANO E BASTA!.
Eppure Telecom lo fa, il bello è che tutto è successo per aver aderito ad una loro offerta commerciale.
Prima ti chiama una signorina tutta gentile che ti fa capire senza perifrasare che fino ad oggi Telecom ti ha rapinato 130,00 € in media a bolletta bimensile, poi ti presenta l'economica offerta a cui è impossibile rifiutare (Alice tutto incluso a 74,00 € fissi ogni due mesi), poi ti fa disdire tutte le opzioni in corso (telefonate escluse) assicurandoti che entro 3-4 giorni un tecnico della Telecom ti porterà un nuovo "aggeggio" per far funzionare il tutto (cordless, ADSL, 200 canali TV, ecc.).
Tutto felice e convinto tu saluti la gentile signorina ed esegui scrupoloso le sue indicazioni... e ti ritrovi senza Internet per un mese!!!
Questo è quanto mi è accaduto, riassunto in poche righe.
Solo per aggiungere qualche simpatico dettaglio vi dirò che dopo qualche giorno sono stato effettivamente contattato da un tecnico della Telecom che ha fissato un appuntamento per venire a rimuovere la "borchia" Isdn ormai divenuta obsoleta grazie alla nuova tecnologia, in pratica quella che prima ti veniva offerta come soluzione avanzata improvvisamente scopri che era tutta una puttanata e che era meglio il caro vecchio "doppino" di rame analogico...
Proprio così, siamo tornati al vetusto doppino che va come una meraviglia.
Ma questo era solo l'inizio delle sorprese (quell'accidenti di borchia Telecom costava circa 15,00 € al mese ed era perfettamente inutile...): il tecnico che ha rimosso la borchia non sapeva niente dei tempi di riattivazione della linea ADSL.
Di nuovo il buio...
Chiamo la Telecom (sempre più incazzato) e le cose si ingarbugliano sempre di più: chi mi dice che avevo sbagliato a disdire l'ADSL, chi mi dice che invece non c'era altra scelta, chi mi passava il collega perché di queste cose non ci capisce un"H"... un CAOS.
Risultato, telefonata dopo telefonata, una Gesù Crista mi chiama e mi dice candidamente che il 20 Novembre (oggi) finalmente la Telecom si sarebbe degnata ad inviarci il nuovo "aggeggio" e che lo stesso tizio avrebbe provveduto ad eseguire i magheggi necessari per poter far funzionare il tutto a dovere.
Premesso che 'sta cosa ci è stata comunicata circa 20 giorni fa e che mi sono incazzato nuovamente come una iena in crisi d'astinenza da sesso in fila dal veterinario per farsi evirare, quell'essere diabolico che mi stava annunciando altri 20 giorni da passare senza ADSL, ha avuto il coraggio di dirmi, su mia insistenza, visto che non potevo più di aspettare, che se proprio volevo avrei potuto rimanere con il vecchio modem e mi avrebbero riattivato la linea in 4-5 giorni, certo dovevo rinunciare alla tv digitale e ad altri cazzi, ormai avevo fatto trenta, perché rinunciare a tutto questo?
Insomma mi stavano infinocchiando un'altra volta, ora vi spiego:
Oggi è arrivato il tecnico, con una semplice telefonata alla centrale ha riattivato la connessione ADSL, per giunta utilizzando lo stesso modem che avevo già in dotazione (e che avevo scollegato ed impacchettato per restituirglielo, come mi avevano maldestramente comunicato). La mia prima reazione è stato un sano sfogo vocale contro il poveraccio di turno che non ha saputo dire altro che: gli operatori commerciali non ci capiscono un'emerita minchia... ed altre carinerie simili, insomma ho solidarizzato con il tecnico che in fin dei conti era pure simpatico.
Il fatidico aggeggio che mi dovevano portare era il famoso black box di "Alice Home Tv", che va collegato al modem ADSL ma che non lo sostituisce affatto, come invece vanno cianciando le impiegatucole di Telecom!
Insomma sono tornato On the Air più incazzato e vivo che mai!
Ancora mi gratto le palle al pensiero di tutti quelli che hanno pensato che ero passato a miglior vita (anzi da quel punto di vista è tutto il contrario, migliore un cacchio, accidenti!).

PS un caro saluto ad Andrea, Consy, Cielo, Malessere e a tutti quelli che mi seguono.

2 commenti:

cielomiomarito ha detto...

Quando mi telefona Telecom, io rispondo che mio marito lavora per Tiscali ... Si arrendono subito... :)

El Pinacomedier ha detto...

Se la devo dire tutta io in casa ho Fastweb, per risparmiare condivido la connessione Alice flat con mio padre (che mi vive alla porta accanto).
Il bello è che quando è avvenuto tutto 'sto casino io non potevo neanche immaginare che il mio antivirus (Avast) mi avesse appena incasinato tutti i driver della scheda di rete (accade con pochissimi modelli di schede e solo con Avast)al punto di rendere impossibile la navigazione...
Ho chiamato il servizio di assistenza Fastweb e mi hanno detto che tutto ciò era stato segnalato anche da altri utenti e che si era verificato circa una settimana prima... (quando si dice la sfiga).
Quindi sono inkazzato sia con Telecom che con Fastweb.
Pensa che quel DEFICIENTE di operatore Fastweb ha avuto il coraggio di dirmi che il problema si risolveva facilmente scaricando i driver aggiornati della scheda di rete!!!! E COME CACCHIO LI AVREI DOVUTI SCARICARE I FOTTUTISSIMI DRIVER????