Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

16 feb 2009

Mediaset Premium=truffa, atto II

Ecco spiegato l'arcano mistero (vedi articolo di ieri), non di truffa semplice si tratta, bensì di un inganno ben articolato ed insidioso. Ecco la spiegazione di quanto avvenuto (che ho trovato su Yahoo Answer):
È stata stravolta la formula – molto apprezzata nelle scorse stagioni (due milioni di clienti indubbiamente sono lì a dimostrarlo) – che prevedeva molta libertà nella scelta di singoli eventi o la visione di tutte le partite della squadra del cuore, pagando attraverso un credito caricato su una tessera prepagata.
Sono spariti gli abbonamenti per squadra di club; inoltre, per gli sportivi della poltrona sarà quasi impossibile sfuggire dal costoso abbinamento con l’intrattenimento (il pacchetto Premium Gallery). Solo i possessori di una card dello scorso anno (quella con scadenza 30/6/2009, le tessere hanno durata biennale), potranno acquistare la visione di singole partite, oppure scegliere l’abbinamento del pacchetto Premium Calcio – che comprende anche la Champions League – con quello Gallery, valido fino a giugno del prossimo anno. Il tutto alla “modica” cifra di 240 euro (entro il 29/8 si pagano "solo" 179 euro), per tutte le partite (in casa e fuori) di: Atalanta, Chievo, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Reggina, Roma e Torino.
I nuovi clienti che scelgono la prepagata (a 39 euro) avranno tre mesi di visione di Premium Gallery (con la possibilità di ricaricarla per selezionare eventi, calcistici e non, in pay-per-view), al termine dei quali saranno obbligati ad acquistare un Pass Gallery per altri tre (o sei mesi), altrimenti la tessera verrà sospesa.
L’ultima opportunità da Mediaset per assistere al campionato, è con una sorta di abbonamento annuale, denominato Easy Pay, con pagamento bimestrale tramite Rid o carta di credito. Solo con questa opportunità è possibile scegliere solo il pacchetto Premium Calcio14 euro al mese), oppure l’abbinata con il Gallery per 20 euro mensili. Attenzione che il contratto prevede un tacito rinnovo per altri 12 mesi se non viene disdetto con i canonici trenta giorni di anticipo.
Et voilà, ci sono cascato con tutte le scarpe, io mi sento truffato, me ne sbatto dello zozzo regolamento registrato da Mediaset!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per chi è rimasto fregato in questo modo c'è una via d'uscita? Hai individuato delle possibili azioni da intraprendere? Il fatto che queste "clausole vessatorie" fossero racchiuse nella busta sigillata che, per forza di cose doveva essere tagliata per leggerne i contenuti e, quindi, se pure ci fossimo accorti della "presa in giro" non avremmo potuto restituire il tutto al commerciante ci permette di agire in un qualche modo? Dacci lumi per farla pagare alla Mediaset.

El Pinacomedier ha detto...

Che lumi vuoi che ti dia? Siamo stati fregati e basta. L'unione fa la forza, intanto cominciamo a non comprare più le ricariche-truffa, poi cerchiamo di boicottare il più possibile non solo Mediaset, ma tutti quelli che agiscono in modo subdolo ed arrogante. E' poco, lo so, ma anche l'oceano è fatto di gocce!

THEPROV ha detto...

Sono indignato anche io per questa truffa...In cui sono cascato come un pollo.Ma avviserò tutti quelli che conosco, ne stiano pur certi quelli di mediaset!

Anonimo ha detto...

Bene, eccoci anche noi ad aumentare la lista dei "polli"!!
Acquistiamo una carta easy pay avremmo diritto di vedere l'intero pacchetto per due mesi ma....NULLA segnale rigorosamente criptato!
Chiamiamo allora il solito 199.. (e mi risparmio i commenti sui costi) non esiste un essere unano con il quqle interloquire solo voci guidate e tasti da premere... torno al negozio (EURONICS) dove mi dicono che loro non sono responsabili (????) del prodotto venduto.
TRUFFA è l'unica parola che mi viene in mente le altre non possodirle a voce alta tantomento scriverLe.
Possiamo fare qualcosa?
c'è un'associazione consumatori a cui rivolgersi?