Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

19 mag 2009

Volevo essere Ernesto Che Guevara




La destra al potere strumentalizza qualsiasi cosa, arrivano a dire che se l'Italia deve proprio essere antifascista deve anche essere anticomunista, sennò non vale.
Peccato che qui in Italia il comunismo non è mai stato al potere, non c'è mai stato, in Italia, alcun dittatore comunista...
Per venti anni, invece, abbiamo avuto un tale che da socialista si è trasformato in fascista e che si è preso anche la soddisfazione di ispirare il più grande dittatore di tutti i tempi... (guardatevi il filmato qua sopra "Hitler e Mussolini discorso alla Germania").
Qui ci sono stati venti anni di dittatura fascista, non comunista.
Dopo venti anni di potere, guerre di conquista, leggi razziali, complicità nella causa dello scoppio della II guerra mondiale, finalmente il popoletto ignorante si è ribellato e si è inventato l'antifascismo.
L'Italia il 25 aprile festeggia la propria liberazione, ossia la cacciata dei fascisti dai coglioni.
Di che cosa vogliamo parlare quando si sta li a disquisire se il 25 Aprile possa essere la festa di tutti o solo degli antifascisti?
Certo che è la festa solo degli antifascisti, perché sono stati loro a scrollarsi dalle palle venti anni di vergogna, tra le file degli antifascisti non c'erano solo i comunisti, in gran parte c'erano anche socialisti ed i futuri democristiani (prima che s'instrozzissero pure loro).
Gente che aveva come scopo e valore della propria vita la cacciata della dittatura fascista.
Ognuno con le proprie idee, chi può mettere in discussione questo?
Una volta cacciati i fascisti dal potere non si è mai discusso se sostituire il fascismo con una dittatura comunista, semmai si è voluto subito restituire il potere decisionale al popolo sovrano, addirittura è stato chiesto alla gente se volevano lasciare il re al suo posto o mandare affanculo pure lui (e ci venne mandato a furor di popolo).
Tra queste persone ci sarà stato qualcuno che avrebbe voluto un governo di tipo comunista sovietico, magari altri avrebbero visto bene il Papa re, chi lo sa?
Alla fine ha vinto il buon senso perché la gente era stufa di essere presa in giro e non avrebbe sopportato un'altra dittatura, di qualsiasi colore.
Se vogliamo rinnegare tutti questi valori allora aboliamo la festività del 25 Aprile, sarebbe molto meglio che farla diventare la "festa della libertà"!

Nessun commento: