Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

8 gen 2010

Il mio criceto Briciola

Ebbene si, a 42 anni suonati mi sono comprato il criceto!!!
Ufficialmente l'ho regalato ai miei tre figli, ma in pratica non posso proprio nascondere che piace un sacco anche a me.
E' un Campbell di colore chiaro, veramente bellissimo.
Ha due mesi ed è vivacissimo, molto più del mio vecchio "Muji Muji" di quando ero piccolo.
Questo monellaccio, che abbiamo ribattezzato "Briciola", in dieci giorni ha già scortecciato quasi tutta la sua casetta di legno, e la notte spinge come un addannato sulla chiusura dello sportellino per cercare di aprirlo...
La prima notte che era in casa nostra sono sicuro che se non avessi messo una bottiglia piena d'acqua sopra lo sportello della gabbietta prima o poi ce l'avrebbe fatta ad aprirla!
I Campbell sono cricetini di una decina di cm, eppure sono molto intelligenti ed energici, una vera forza della natura.
Ora però c'è un problema: dopo 10 giorni non siamo ancora riusciti a prenderlo nella nostra mano.
Briciola si fa accarezzare ma quando proviamo a prenderlo fugge da tutte le parti o si rintana nella casetta.
Ho una paura matta che possa mordere, così sto rimandando di giorno in giorno la prima "presa".
Domani però ci devo riuscire per forza, altrimenti sarà molto complicato pulirgli la gabbietta.
La prima volta è stato facile perchè l'ho tappato nella casa con una porta rudimentale, stavolta penso che non sarà così semplice perchè Briciola se ne va sempre in giro e non sta mai fermo.
Purtroppo mi si è rotta la macchina fotografica e non vi posso mostrare Briciola in tutto il suo splendore, vedrò di rimediare in seguito.

Nessun commento: