Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

23 gen 2010

Ora tutti conoscono Nick Vujicic


Sicuramente lo avete già visto su "Striscia la notizia" di Antonio Ricci, e subito dopo su Youtube e svariati blog, ecc.
Io invece non lo conoscevo affatto, però ho sentito la notizia alla radio.
Tutte le mattine mi sveglio con "Tutto esaurito", e inizio la giornata con le stupidaggini che sono capaci di dire il capitano Marco Galli, la Bettina, Pizza, ecc.
Sicuramente questa rivelazione vi inorridirà, però è il mio lato umano :)
Comunque il Capitano Marco Galli sono un pò di giorni che si vanta di aver suggerito ad Antonio Ricci la messa in onda del video di Nick Vujicic, esaltando e sottolineando a grandi linee la "grandezza" di Ricci per aver inserito nel suo palinsesto immagini tanto "scioccanti" e poco televisive del ragazzo senza gambe e senza braccia dalla nascita.
In realtà non c'è niente di scioccante in Nick, semmai sono immagini commoventi.
Nick è un grande motivatore mondiale, la natura è stata crudele con lui, però la sua forza è quella di aver saputo reagire alla sua diversità mostrandosi a tutto il mondo per quello che è, senza censure.
Alla fine delle sue conferenze siamo noi a sentirci "diversi", è questa la cosa che, secondo me, è assolutamente grandiosa.
Comunque mi sono accorto di essere arrivato incredibilmente tardi, però in questo modo ho avuto la possibilità di documentarmi meglio sul personaggio mediatico del momento.
Ora è inutile che mi metto a parlarvi della biografia di Nick Vujicic (la trovate abbastanza completa su Wikipedia clikkando qui), per quello basta digitare il suo nome sulla madre di tutti i motori e avrete tutte le notizie del mondo, oppure collegandovi al sito ufficiale di Nick: Life Without Limbs.





Ho notato che in pochi si sono accorti (almeno in Italia) che Nick ha girato un cortometraggio bellissimo di 20 minuti ("The Butterfly Circus"), il link su Wikipedia è sbagliato però ve lo propongo in visione qui sopra.
Io l'ho visto insieme a mio figlio Jacopo che ha solo sette anni, e vi devo assicurare che siamo rimasti entrambi estasiati. Purtroppo è solo in inglese e non ha i sottotitoli, però è abbastanza semplice e si segue benissimo.
Il corto di Nick ha vinto 100.000, $ come migliore in concorso del 2009 nel: "Doorpost Film Project di Nashville".
Vi consiglio di vedere prima il video della conferenza di Nick e poi il film.

2 commenti:

Barbara ha detto...

Ciao, io non guardo la televisione e senza il tuo post non avrei mai conosciuto questa straordinaria persona.
Grazie mille!
Barbara

Federico ha detto...

Il grazie va a te Barbara, per le tue parole gentili e gratificanti, ciao