Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

22 feb 2011

"Gestionale Condomini 2010" di Buffetti... ma quanto costa?

Ho già avuto modo di spendere qualche parola di recensione per i software dedicati alla gestione Condomini. Il campo è molto vasto e l'offerta è veramente variegata, ce n'è per tutti i gusti e tasche.
In alcuni casi si arriva a spendere cifre elevatissime per programmi che poi assomigliano o addirittura hanno caratteristiche nettamente inferiori a programmi di gran lunga più economici. A volte si trovano perfino distribuzioni gratuite (spesso con limitazioni sul numero di condomini gestibili o demo shareware). Chi legge i miei articoli su questo argomento saprà certamente che dove esistono demo scaricabili non ci penso due volte prima di testarli, ormai ci ho preso gusto.
Al momento sto utilizzando Softamm (in versione gratuita), però trovo che ha dei limiti che non avevo valutato bene (ad esempio si possono gestire più preventivi straordinari ma non gestioni straordinarie dello stesso condominio. Morale: il periodo da consuntivare comprende tutto quello che temporalmente si trova in ciò che viene indicato nella gestione ordinaria, pensate cosa succede se dovete gestire un'ordinaria dal 01 gennaio al 31 dicembre 2011 ed una straordinaria dal 01 novembre 2010 al 15 aprile 2011...).
Insomma ho cominciato a cercare altre possibilità e mi sono voluto informare anche sul software gestionale Buffetti.
Ho trovato sul sito Buffetti la pagina dedicata a "Software Gestionale Condominio 2010" con possibilità di scaricare addirittura una demo con il solo limite di gestione a 10 unità abitative, lo provo e mi piace.
Per l'acquisto Buffetti impone il passaggio attraverso un loro negozio affiliato (non si può acquistare on line).
Il primo negozio Buffetti che ho consultato mi ha risposto che esiste il programma della Modular Software "Condominio" con costo a partire da 129,00 € iva inclusa che loro vendono tantissimo al posto del software a marchio Buffetti.
Sinceramente non ho nulla contro la Modular Software, però trovo particolare che se uno chiede informazioni su un prodotto ti viene risposto che esiste un'alternativa senza ottenere risposta alcuna alla richiesta specifica fatta: ma quanto costa il software gestionale Buffetti?
Allora mi sono incaponito ed ho chiamato direttamente la Buffetti al numero 06/231951, mi ha risposto un gentile operatore che ha tentato di mettermi in contatto con la responsabile commerciale (erano le 17.00 di un giorno infrasettimanale)... attesa vana, la responsabile non era in stanza. Richiamo il giorno seguente di mattina e mi danno il numero cellulare dell'agente distributore... lo chiamo e quello mi dice che devo rivolgermi ad un centro Buffetti... io insisto e ribadisco la domanda: Ma quanto costa 'sto programma?
Alla fine mi viene risposto che "Gestionale Condominio 2010" originale Buffetti costa 99,00 € + iva con limitazione d'uso ad un solo PC e due condomini (senza limite di unità), per ottenerlo bisogna andare al negozio Buffetti più vicino.
Torno al negozio sotto casa e mi dice che mi può mettere in contatto con il venditore collegato ad un altro negozio Buffetti che poi mi avrebbe mandato un tecnico (entro una settimana) direttamente a casa per l'installazione, di nuovo mi propone l'acquisto dell'alternativa Modular Software, rispondo no grazie.
Sabato mattina trovo chi mi può vendere il prodotto ma non di sabato... loro erano aperti ma di sabato non si possono attivare i gestionali!!!!
Lunedì passo casualmente davanti ad un negozio Buffetti con la scritta esterna "Gestionali", entro ed acquisto in due minuti il programma, lo pago 118,80 € iva inclusa, il negoziante mi dice che lo dovrò richiamare per comunicargli il numero seriale del PC su cui verrà installato il programma ed entro 12 ore mi darà il codice di attivazione.
Alla fine pare che ce l'ho fatta!

Nessun commento: