Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

19 ott 2011

Problemi scheda audio con Windows7

Tutti sanno che non sono un mago del computer, assolutamente no.
Nonostante questo che ogni volta che si verifica un problema sul mio PC, a forza di riprovare, una soluzione la trovo sempre.
Alcuni mesi fa ho acquistato un nuovo PC da mio cugino e me lo ha portato tutto assemblato e con il sistema operativo installato, Windows7 per l'esattezza.
La contentezza del computer nuovo finisce non appena accendo la macchina: subito inizio ad incazzarmi per via della scheda audio  (Realtek) che appariva e scompariva.
In pratica quando accendevo il PC dovevo farmi il segno della croce per sperare di udire qualche flebile suono...
La maggior parte delle volte Windows mi faceva sapere che non era installata alcuna scheda audio sul PC, ma soprattutto che non era proprio rilevata la sua presenza...
Ho cominciato a smadonnare e quindi a leggere montagne di interventi sui forum in tutte le lingue del mondo.
Ho notato che in molti hanno il mio stesso problema ma non c'è nessuno che spieghi minimamente  come si può risolvere la faccenda, se lo fanno sono un pacco di nefandezze inutili.
A forza di procedere per tentativi, installando innumerevoli volte i driver aggiornati, ecc... accade il miracolo fortuito:
Installo la demo di Proshow Gold (un programma di video editing) e voilà, l'audio riappare come per magia.
Evidentemente questo programma possiede delle virtù meravigliose, tra cui quella di far resuscitare le schede audio, il bello è che la versione di Proshow Gold che ho installato è una demo gratuita, guai a chi me la disinstalla, potrei uccidere per molto meno :-)
Un'altra curiosità, se cancello il collegamento sul desktop di Proshow Gold il problema riaffiora, vai a capire i misteri dell'informatica...

Nessun commento: