Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

07 dic 2012

Come organizzare un viaggio oltre oceano


Innanzi tutto si deve partire dal migliore portale dei viaggi che c'è: pinacotravel.blogspot.it.
Naturalmente l'ho fatto io :-)
Pinacotravel esiste da circa un anno e riscuote un discreto successo, il principale utilizzatore sono io, lo trovo comodo ed efficace. Ho già fatto numerosi biglietti aerei e qualche pacchetto vacanza per me stesso e per i miei amici e non me ne sono mai pentito.
Voi direte: grazie sei di parte! Forse è così ma dovete pensare una cosa, Pinacotravel è nato perchè volevo racchiudere per me stesso diversi motori di ricerca per i voli aerei in un unico sito, così mi sono messo all'opera e sono riuscito ad ottenere i permessi per inserire i migliori: Opodo, Expedia, Lastminute, il primo è ottimo per i low cost, e gli altri due non hanno bisogno di presentazioni.
Inoltre su Pinacotravel trovate i collegamenti a Virgin Atlantic, British Airways, Hotels.com, B&B ed House Trip.
Insomma se avete qualche soldo da parte e volete organizzare un viaggio non avete più scuse.
Adesso affrontiamo il tema del giorno: come organizzare un viaggio oltre oceano. Personalmente ricordo che quando sono andato ad Atlanta (estate 2011), non mi sono preoccupato tanto dello scalo intermedio, un pò adesso me ne pento.
In poche parole tutti voi sapete che per risparmiare qualche soldino se prenotate un volo con 1 o due scali intermedi piuttosto che un volo diretto costa sensibilmente di meno. Io però non avevo pensato ad utilizzare un filtro che Opodo ci permette di fare, ossia la scelta di "destinazioni multiple".
In pratica, almeno che non vogliate fare il viaggio più breve possibile (ma più costoso) potete scegliere soste in aereoporto più lunghe, anche di 10/15 ore, ora io mi domando: che minchia ci fate in aereoporto tutto quel tempo? Molti di voi si affretteranno a rispondere (me compreso all'inizio), sono all'estero me ne vado a visitare la città...
Peccato che la maggior parte delle combinazioni possibili offrono arrivi al primo scalo che in genere partono dalle ore 20.00 in poi e ripartenze all'alba... a meno che non siete nottambuli...
Invece grazie all'opzione "destinazioni multiple" di Opodo potete scegliere l'arrivo nella città che preferite (per gli States in genere sono Parigi, Amsterdam, Madrid ecc..) indicate a che ora volete arrivarci (scegliete un'ora al mattino) e poi scegliete l'ora di partenza per partire da li verso la vostra meta oltre oceano!
Per utilizzare il filtro "destinazioni multiple" dovete prima selezionare città di partenza e quella di arrivo nella prima maschera di ricerca che trovate su Pinacotravel, a questo punto escono decine di voli possibili, scendete nella colonna di sinistra e trovate: "andata e ritorno", "solo andata", "destinazioni multiple", selezionate quest'ultima ed indicate città ed orari che vi interessano  (puoi selezionare 4 voli), facile no?
Perchè fare tutto questo? Semplice, potrete trascorrere una bella giornata in una bella capitale d'Europa o dove preferite ed il viaggio sarà molto più bello, sempre meglio che dormire per terra in aereoporto come ho visto fare a molti turisti sprovveduti (o squattrinati)!!!


Nessun commento: