Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

27 lug 2013

Tende Quechua, alla fine sono le migliori!

Qualcuno ormai penserà che Decathlon mi paghi per dire queste cose... Magari lo facesse, macchè, gli faccio tutta pubblicità gratuita... (vd. post del 27/06/2013, 18/08/2008).
Il fatto è che poi a forza di fare confronti, ricerche, domande ecc. alla fine mi sono sreso conto che il rapporto qualità prezzo delle tende Quechua non teme confronti. Per un pò ho pensato che la robustezza dei prodotti Bertoni fosse il non plus ultra per una tenda da campeggio. Sicuramente il fatto di essere quasi indistruttibile è un gran pregio, però stiamo parlando di una tenda, non di una casa, non deve durare 50 anni... se permettete io mi stufo molto prima, per esempio del colore, o del fatto che al sole le tende si scoloriscono e dopo qualche anno diventano comunque una schifezza.
Insomma alla fine sono rimasto sul sicuro di una tenda Quechua modello "Air". Almeno da quello che so io non ci sono altri produttori di tende che hanno prestato tanta attenzione all'aereazione delle tende da campeggio.
Se chi, come me, abitualmente fa campeggio al mare d'agosto in una tenda standard mi può capire!
E' come dormire in una busta di plastica, dopo un pò devi scappare fuori a prendere una boccata d'aria...
Nelle tende "Air" l'aria viene dal basso e dalle ampie finestre, è una sensazione fantastica.
Certo non stiamo parlando di aria condizionata, però ci si dorme veramente bene.
La mia prima tenda è stata una canadese da 5 posti di color marrone, avevo 18 anni quando la comprai a Via Sannio a Roma. Una volta le tende erano tutte di cotone, l'unica parte di plastica era il catino.
Certo le canadesi erano tutta un'altra cosa, a me piaceva senz'altro di più delle tende di oggi, sarò un nostalgico...
Però erano scomode, nella mia ci si stava in piedi solo nella parte centrale, pensate un pò quando ci si sta in cinque con tutti i materassini ad occupare il pavimento...
In alternativa alle canadesi c'erano le tende a casetta, assolutamente comodissime (le fanno ancora) ma con un incredibile lato negativo: per trasportarle ti serviva un rimorchio!
Ora considerate una tenda gigantesca con tre stanze ed un soggiorno centrale come la mia nuova T6.3 Xl Air, che se ne sta in una comoda sacca trasportabile a spalla (pesa 29 kg però le dimensioni della sacca sono minuscole in confronto a cosa diventa la tenda una volta montata...), di che cosa vogliamo parlare?
A proposito se vi affrettate la tenda adesso costa 399,00 € in promozione, se non la trovate in magazzino fate come me: prenotatela e ve la porteranno dopo 4-5 gg, vi chiamano loro per andarla a ritirare, oppure si può ordinare on line!
Tutti con la Quechua, non ho bisogno di dirlo io, i campeggi parlano da soli :-)


Nessun commento: