Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

23 nov 2014

Criptomonete che passione!

Da On Site Pc Solution
Il successo del precedente articolo "100.000.000 di Satoshi per un'ora di lavoro, niente male è?", mi ha convinto che il fenomeno BITCOIN, nato nel lontano 2009 dalla mente di Satoshi Nakamoto, non è affatto passato di moda, lo dimostra il fatto che da questa estate perfino a Roma è approdato il primo bancomat sperimentale di scambio tra moneta virtuale e moneta reale (personalmente a me l'idea del CriptoBancomat non piace affatto, però la dice lunga sull'attecchimento del Bitcoin).
La differenza tra i due tipi di valuta (digitale e analogica) è solo che la prima non la puoi toccare, le banconote e le monetine le puoi prendere in mano, sentire e contare fisicamente. Al di la di questo non ci sono differenze, a dirla tutta anche quella che noi chiamiamo valuta reale ormai ha ben poco di tangibile.
Se ci pensate la maggior quantità di moneta oggi nessuno la vede, se acquistiamo un mobile, una macchina o una casa non usiamo banconote ma numeri digitali e criptati... proprio come la criptomoneta.
La criptomoneta rispetto all'euro, il dollaro, lo yen ecc, ha il vantaggio di non venire mai stampata o coniata fisicamente, con un bel risparmio già a partire da questo.
Comunque non sarò certo io a fare un trattato su Bitcoin, Litecoin, Dogecoin ecc, per questo ci sono migliaia di persone più titolate di me per farlo, basta cercare su internet per farsene un'idea.
Quello che a me interessa è creare un pò più di curiosità attorno ad un fenomeno che nonostante i grandi numeri ancora rimane pressochè sconosciuto al grande pubblico.
Lo scetticismo attanaglia la maggior parte di coloro che hanno un'informazione distorta ed incompleta delle criptomonete, eppure il Bitcoin sta riscuotendo sempre più consensi tra i commercianti di beni e servizi che lo propongono come moneta di scambio.
Se siete ancora perplessi vi invito a documentarvi, poi ne riparliamo qui.
Intanto potete cominciare dal sito di BITCOIN, se lo trovate interessante andate pure a dare un'occhiatina a BITCOINITA.
E se non avete idea di che cosa sia il "Mining", ossia la tecnica per estrarre dalla rete internet interi blocchi di Bitcoin quasi gratis (1 Bitcoin vale circa 300,00 €), andate a leggervi la sezione dedicata a questo argomento sullo stesso sito BITCOIN: il Mining.



2 commenti:

Luca Spinelli ha detto...

Attento quando dici "il sito di Bitcoin" che poi i complottisti ti si attaccano alle caviglie dicendo che è un'invenzione privata solamente pensata per rubare soldi agli sprovveduti.

Non ho potuto resistere, dovevo commentare ;D

Un saluto,
Luca.

Anonimo ha detto...

Molte notizie su bitcoin anche a questo link http://blog.comprarebitcoin.info/