Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

28 feb 2006

Stupri, Pedofilia, Ipocrisia

Un mio amico mi ha inviato oggi una e-mail di cui riporto il testo integrale:
 
IMPORTANTE LEGGERE - PETIZIONE
Ciao,
il week-end passato una bimba di 3 anni (a Athlone, Sud Africa) e' stata picchiata e stuprata. E' ancora viva. Il colpevole è stato rilasciato ieri su cauzione.
Se sei troppo occupato per leggere, allora firma e inoltra la mail. Il governo Sudafricano sta pensando di abolire l'unità di protezione bambini e questa è una petizione per evitare che lo faccia!!
Questa è una petizione molto importante. Quell'unità è una parte essenziale del sistema giudiziario dei bambini.
Potresti aver già sentito dire che c'è un mito, in sud africa, secondo cui fare sesso con una vergine cura l'aids.
Più giovane è la ragazza, più potente sarebbe la cura!
Questo ha portato ad un' epidemia di stupri fatti da uomini sieropositivi, che per le bimbe innocenti significa contagio. Molte
sono morte in questa abominevoli stupri.
Di recente a Cape Town, 6 uomini hanno stuprato una bebè di 9 mesi.
Questa situazione agghiacciante sta raggiungendo dimensioni catastrofiche, e se non facciamo nulla, allora chi lo farà?
Gentilmente aggiungi il tuo nome in fondo alla lista, a per favore.
 
Io mi domando una cosa: a cosa può servire una petizione sottoscritta via e-mail di un gruppo di occidentali ad un paese del Sudafrica?
Purtroppo non credo che iniziative simili portino al risultato sperato. Sicuramente ci costringono a tenere gli occhi aperti sugli orrori del mondo, sono i governi che dovrebbero intervenire, io la mailing list la invierei ai parlamenti di tutto il mondo, poi chissà...
Non ho inviato alcuna e-mail, un pò mi sento in colpa perchè in fondo un' e-mail non mi costava niente. E' proprio questo il punto, tu sottoscrivi una petizione e poi te ne lavi le mani, la maggior parte di noi quando lo fa, probabilmente, non si ricorda più neanche il motivo...
...e intanto gli orrori continuano, magari dietro la porta di casa nostra...

1 commento:

peacemaker ha detto...

Ciao,

sono rimasto, l'ammetto, scandalizzato nel leggere lo scempio al quale può arrivare l'uomo. Ma come si può arrivare a tanto? e poi, cosa ancor più grave, per ignoranza (ma che rasenta anche l'assurdo se con l'ignoranza avalliamo ogni sopruso e violenza).

Grazie per aver pubblicato questo "post". Apriamo gli occhi e cerchiamo d'esser consapevoli che il mondo non è tutta una telenovela, tutto bello e buono. Dietro l'angolo, oltre il nostro naso, accadono fatti che ... lasciano senza parole e scopriamo che allora ancora molto c'è da fare per instillare nel cuore dell'uomo, l'amore ed il rispetto della vita.

Grazie Fred.

Daneile