Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

16 mar 2007

La "rossa" fra i canguri

Ragazzi ci siamo!
A molti non fregherà un fico secco ma, Domenica 18 Marzo 2007, prima dell'alba, in Australia, inizia il mitico Gran Premio di Formula Uno!!!
Stanotte ci saranno le qualifiche, dubito che mi alzerò a vederle... ma dopodomani si che me la vedo la gara!!!
Guardare Schumacher senza casco sarà come vedere un marziano passeggiare a Piazza Venezia (sigh), però Massa e Raikkonen saranno sicuramente all'altezza della situazione (speriamo).
A tutti gli sfegatati ferraristi come me auguro una buona visione e godimento della gara, questo è l'anno della riscossa!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma forniamo qualche dato tecnico:
  1. il motore che equipaggerà tutte le monoposto sarà lo stesso utilizzato nelle ultime due gare del 2006, e resterà lo stesso per i prossimi tre anni (bello schifo davvero), naturalmente parliamo dell'omologazione, ogni casa produrrà il suo motore in copie uguali, senza cioè la possibilità di evolverlo (saranno consentite solo piccole modifiche in accordo con la federazione);
  2. Il motore potrà essere sostituito durante le prove libere (nelle qualifiche del sabato resta tutto invariato), senza incorrere nell'arretramento in griglia di partenza. Questo lo trovo poco sensato, in questo modo uno spreme il motore, lo scassa, poi se ne mette uno fresco fresco e si fa la qualifica in tutta tranquillità, con gli altri che invece hanno il motore "usato", certo potrebbero cambiarlo tutti, staremo a vedere soprattutto i piccoli team, se avranno risorse per competere anche con questo ulteriore divario tra loro ed i mostri sacri e danarosi;
  3. Il motore dovrà durare 2 gare, trovo questa regola un pò curiosa e contraddittoria del punto 2... (uno ci fa una gara e poi se lo cambia nelle prove libere no?¿?);
  4. È introdotto il fornitore unico dei pneumatici, sarà infatti la sola Bridgestone a fornire 14 treni di gomme da asciutto per ogni team (non si capisce quante gomme da bagnato o intermedie saranno consentite, indagherò...);
Questo è solo un assaggio sintetico, le altre novità verranno fuori mano, mano, ah, dimenticavo, ci sono un bel pò di piloti nuovi, ce n'è addirittura uno nero con il casco giallo, correrà con la Mc Laren, si chiama Lewis Hamilton, una vera saetta della savana, naturalmente gli facciamo tanti auguri, il giovane pilota inglese ha solo 22 anni, un pò d'incoraggiamento gli servirà (comunque non è che sia proprio l'ultimo degli ultimi, nella seconda sessione di prove del venerdì si è piazzato terzo, dietro Massa e Raikkonen, con Alonso arrivato solo settimo).
A proposito dei piloti della McLAren osservo che vengono tutti e due dalla Renault (da diverse categorie, chiaro), quando la barca affonda i topi scappano per primi.... (è solo un proverbio, non vorrei essere sembrato troppo offensivo).
I nuovi piloti sono:
  1. Lewis Hamilton, britannico, McLaren;
  2. Heikki Kovalainen, finlandese, Renault;
  3. torna Anthony Davidson, classe 1979, britannico, ha disputato 3 GP (2 nel 2002 con la Minardi ed 1 nel 2005 con la Bar) , lo scorso anno non ha partecipato, quest'anno correrà per la Super Auguri;
  4. Adrian Sutil, tedesco, Spyker;
L'elenco completo di scuderie e piloti lo trovate a questo link

WRROOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM

2 commenti:

El Pinacomedier ha detto...

Lo sapevo io che mi dovevo alzare alle 4,00 stamattina...
Raikkonnen ha stacato il miglior tempo, quasi mezzo secondo sul solito Alonso (non molla mai la bestiaccia), Massa è stato eliminato nella seconda manche e non si sa come partirà... ma che razza di notizia è questa?
Forse più tardi qualcubo potrà essere più preciso, per ora non si sa una mazza!

El Pinacomedier ha detto...

Ok, ok riacquistiamo la calma...
Apprendo ora che Massa andava come un missile nella prima manche, poi ha scassato il cambio ed è precipitato in 16ma posizione.
PS nessuno vuole dimenticare Schumi ma... nemmeno lui riuscì a fare la pole nella prima gara con la Ferrari, dopo però si è rifatto alla grande!