Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

23 giu 2007

"Pit Lane BMW" a Roma

Il 22-23 e 24 Giugno un pò di Formula 1 si è avvicinata al pubblico romano.
La simpatica (e gratuita) iniziativa della BMW-Sauber ha avuto un discreto successo, forse è mancato un pizzico di pubblicità in più. In compenso, l'affluenza di gente, importante ma non esagerata, ha permesso di godersi in santa pace un evento che non è da pochi, almeno per chi ama la Formula 1 ed il mondo dei motori.


A cadenze di un'ora i piloti della BMW si sono esibiti su un mini circuito con il loro potente bolide bianco e blu, io e mio figlio di 5 anni abbiamo assistito alla performance di Sebastian Vettel, il promettente astro nascente di 19 anni che domenica scorsa ha sostituito lo scalpitante Robert Kubica (che in realtà avrebbe voluto correre lo stesso, nonostante il pauroso incidente accadutogli solo 7 giorni prima in Canada).
Che vi devo dire, uno show di circa 3 minuti che ti lascia ammutolito.
All'entrata della "Pit Lane", ricreata al centro dello Stadio dei Marmi", ti vengono subito forniti tappi per le orecchie o cuffie BMW per i più piccoli, inoltre ti regalano un pass con laccetto per appenderlo al collo come i pass "veri".
Dentro si trovano vari stand con videogiochi, postazioni PC, modelli da Formula 1 che si possono toccare con mano e tante, tantissime ragazze in minigonna bionde e brune, proprio come sulle piste vere.
Alle 18.00 l'altoparlante annuncia l'arrivo ai box di Sebastian Vettel, lo vediamo infilarsi i guanti il cappuccio ed il casco, poi monta in macchina e gli sistemano il volante, solo grazie ai tappi per le orecchie evitiamo di assordirci quando Sebastian accende la miccia ai suoi 8 cilindri: WRRROAAAAAMMMM.
Un frastuono infernale anche con i tappi...


La monoposto sembra un leone in gabbia, bè si, la la pista è riprodotta nei minimi dettagli ma è un pò piccina per un bolide che può sfrecciare a più di 350 Km/h...
Il numero è quello di sempre, quando le condizioni sono simili a questa, il pilota accelera tipo aereo al decollo e poi inchioda per far girare la vettura su se stessa, con le ruote posteriori che girano all'impazzata stridendo sull'asfalto, un polverone bianco si alza impetuoso ed avvolge la piccola tribuna dove eravamo assiepati ad assistere allo spettacolo.


la foto qui sopra è stata inviata per il concorso della BMW, chi mi ama potrà esprimere il suo voto cliccando qui, grazie


Una signora dietro di me esclama: "Ammazza che puzza!" ed il marito schifato di una simile espressione ribatte: "ma quale puzza, per me questo è un profumo stupendo, nun capisci proprio GNente!" Che vi devo dire, anche a me sembrava un profumo stupendo...


Nella foto in basso potete vedere il giovane Sebastian mentre viene intervistato al termine dell'esibizione.

L'unico rammarico rimane quello di aver assistito ad una festa in casa BMW, mentre, a Maranello, il Cavallino di Modena festeggiava i suoi primi 60 anni, ci tengo a dire che non l'ho affatto tradito, avrei preferito il rosso al blu, però sono riuscito ad accontentarmi, mio figlio era fuori di se e questo mi ha senz'altro dato una certa soddisfazione...

Ricordatevi di votare la foto! (clikka qui)

Nessun commento: