Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

7 giu 2007

Viene Bush, viene Bush!

Ormai manca poco all'arrivo del Texano, Roma però pare tranquilla, più o meno come sempre, qui siamo sul viadotto di Corso Francia, sul fondo si possono vedere i monti Parioli, fra non molto lì sopra svolazzeranno gli elicotteri militari per controllare il sorvegliato speciale: George Walker Bush, l'uomo più potente del mondo.


Mamma li turchi! Bush viene a Roma con l'Air Force One e pure col Two!!!
Roma è in stato d'allerta già da alcuni giorni, qualcosa si intuisce guardando in alto, in effetti vola qualche F16 oltre il normale.
Per il resto non mi sembra ci sia quella frenesia tipica dei grandi eventi: amati od odiati. La differenza sta solo nel modo in cui si vivono le cose, il fatto che il presidente degli Stati Uniti venga a Roma, comunque la vuoi girare, è un grande evento, ti può far piacere o no, non cambia lo stato delle cose..
Non potevano mancare le consuete manifestazioni anti americane o quelle pacifiste, ormai il cliché è collaudato: non c'è Bush senza spine...
Puntualizziamo una cosa, sennò poi sembra che io sia di parte, a me che Bush venga o non venga a Roma non è che mi cambi la vita, a dire il vero me lo ricordavo appena, la prova è che solo ora colgo l'occasione per scrivere qualcosa, in grande ritardo con molti altri blogonauti. Il fatto è che "l'Evento" è ormai alle
porte e non potevo più fare finta di niente.

Io conosco una persona che ha la sventura di abitare proprio accanto a Villa Taverna, che, per chi non lo sapesse è la residenza dell'ambasciatore a Roma, in pieno quartiere Parioli, la tipa fa la portiera, per lei lavorare li o altrove non è che faccia una grande differenza (a parte le mance che, essendo i pariolini notoriamente ricchi e tirchi, ne prende probabilmente meno che se facesse lo stesso mestiere altrove, chessò, a Montesacro per esempio...).
Insomma la soggetta vive accanto a Villa Taverna e per lei ogni volta che Bush o altri presidenti U.S.A. vengono a Roma è un vero strazio, infatti è proprio lì che gli inquilini della Casa Bianca vanno ad alloggiare! Per questioni di sicurezza, tutto il tempo che il presidente sta "in villa" un elicotterone militare, grosso, minaccioso e rumorosissimo svolazza in cerchio... soprattutto la notte...
Ma si può essere più rompipalle di così? Non solo vieni a Roma e scateni un putiferio di manifestazioni, pure le notti insonni ai pariolini mi combini? George, non te stai a regolà!

Una cosa però proprio non la capisco, se questa amica mia non riesce a dormire a causa del frastuono degli elicotteri che sfarfallano sulla villa accanto, come fa il sig. Bush a riposare tranquillo con quel coso che gli rumoreggia proprio sul capoccione? Non è che ci hanno sempre fatto credere che lui va a coricarsi a Villa Taverna e invece se ne sta a fare bisboccia da qualche altra parte, in incognito???
Nella foto qui accanto si vede il cancello di Villa Taverna, dove "probabilmente" entreranno G.W.Bush e signora, con tutto il loro seguito di scorte, accompagnatori, ecc.
nota: le foto sono state scattate alle 13.30 del giorno 8 giugno 2007, aggiunte in seguito alla prima pubblicazione di questo post.

Nessun commento: