Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

14 lug 2007

Un esercito di due miliardi di topi

In questi giorni imperversa in Cina un devastante diluvio nelle zone centrali dell'immensa campagna, tra le tante conseguenze nefaste si è aggiunta l'incredibile piaga di una quantità inaudita di topi che fuggono in massa, l'esercito di roditori affamati ha invaso le campagne della Cina centrale e si sta dirigendo verso la provincia dell' Anhui.
I topi in fuga, si sono riversati nei distretti di Yueyang, Yiyang e Changde, tre città che sorgono sulle rive del Dongting e in 22 contee agricole, dove hanno causato ulteriori danni alle coltivazioni, mangiando tutto quello che hanno trovato sul loro cammino.
Nella sola città di Yiyang pare siano stati uccisi 2 milioni di topi che poi sono stati seppelliti o cremati.
Una vicenda così grottesca farebbe venire voglia di fare ironia ma la faccenda è invece maledettamente seria e c'è poco da scherzare.
L'esercito di Liberazione Popolare (Pla) è dovuto in appoggio alle autorità civili per assistere le vittime delle alluvioni soprattutto nelle province dell' Hunan, Anhui, Jiangsu ed Henan. In tutte e tre le province permane lo stato di massima allerta anche perché, secondo le previsioni, le forti piogge non accennano a diminuire.

(notizia ANSA)

Nessun commento: