Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

24 feb 2008

Salto con l'asta: Allison Stokke fenomeno multimedial sexy star





In questo nostro pazzo secolo, dominato dalla byte generation, per diventare celebri in tutto il mondo sono sufficienti pochi elementi e circostanze fortuite, può succedere pure che si divenga celebri a nostra insaputa, magari potrebbe anche non farci piacere, proprio come è accaduto a Allison Stokke, giovane promessa del salto in alto U.S.A, che a soli 18 anni, pur non avendo ancora partecipato ad eventi sportivi teletrasmessi in mondovisione, è diventata una delle ragazze più "cliccate" del web su scala planetaria, tutto perché un suo ammiratore, in modo più o meno casuale, ha scelto una sua immagine da pubblicare su un blog che parla di football americano (target di lettori prevalentemente maschi made in U.S.A.). L'immagine in questione è "uno scatto rubato" alla bella Allison mentre si aggiusta i capelli nella fase di concentrazione prima di fare il suo salto. Indubbiamente l'immagine è molto sexy, Allison è giovane, carina e pure abbastanza svestita a causa dell'abbigliamento sportivo da gara. La notorietà di Allison Stokke non è una cosa recente, probabilmente ormai se ne sarà fatta una ragione, a distanza di alcuni mesi, però il "fenomeno" continua ad avere una lunga coda d'apprezzamento fra i cybernauti.
Pare che Allison Stokke abbia perso ogni attimo di privacy, si dice che non possa più uscire di casa senza essere assalita da orde di fans eccitati che le chiedono autografi e forse qualcosa di più...
Una vita normale stravolta da una semplice foto neanche troppo osè.
Sarà vero tutto questo? Io penso che in Italia non possa accadere niente di simile, almeno non ancora, in questo senso gli americani sono molto più "avanti" di noi (a volte mi rallegro che siamo così "indietro").
Io credo che siano veramente poche le persone che conoscano le vere qualità di Allison Stokke, le notizie sui suoi risultati sportivi sono molto scarse, si parla prevalentemente di quanto sia carina, della sua fama mondiale, della perdita della sua privacy, dimenticando che Allison Stokke è una studentessa di college che salta con l'asta e non una show girl.
Biografia di Allison Stokke:
Vive in California dove è nata nel 1989; a 15 anni, sempre in California, vince la sua prima competizione di salto con l'asta nella categoria under 16; nel maggio del 2005 si rompe la tibia destra ed è costretta a fermarsi per alcuni mesi; a maggio del 2007 Allison vince il "CIF-Southern Section Masters"; a giugno del 2007, con un salto di 3,73 mt (inferiore al suo record precedente: 4,14 mt) arriva in finale nel "CIF State Championship", dove poi arriverà solo quarta (in quell'occasione vinse Tori Anthony); Per ora il suo record personale (e della California) rimane 4,14 mt;
La ragazza è una giovane promessa, dovrà lavorare sodo, però, per poter arrivare ad impensierire Yelena_Isinbayeva, campionessa russa che nel 2005 ha staccato da terra un balzo di 5,01 mt outdoor e 4,93 mt indoor, attuale record mondiale, prima donna a superare il muro dei 5 mt!
Per non parlare della nostra Anna Giordano Bruno, che nel 2007 ha volato fino a 4,40 mt d'altezza, certo Allison, fra tutte e tre, è quella più fotogenica...
Con tutta la pressione che ha addosso, Allison Stokke rischia di bruciarsi la carriera ancora prima di averla iniziata, ecco uno dei guasti di questo mondo stile Grande Fratello. Andrebbe analizzato anche l'impoverimento della morale e la facilità di fare notizia con immagini di belle ragazzine seminude. Qui a Pinacomedia non siamo immuni da tutto questo, tanto è vero che ci accodiamo alla folla di blog che hanno parlato e mostrato le immagini di Allison Stokke, l'intento, però è quello, forse presuntuoso, di parlare di questo argomento a riflettori spenti (il boom Allison Stokke è "scoppiato l'anno scorso) e sotto un'ottica diversa, quella del lato umano del buon padre di famiglia. Ci dispiace che il sig. Stokke non sia riuscito ad arginare questo fenomeno multimediatico che ha visto coinvolta sua figlia in prima persona, lei però è maggiorenne, inoltre le foto non sono illegali perchè riprese in un contesto pubblico, a questo punto non rimane che rassegnarsi al corso degli eventi.
Per conto mio, anche se tentato dal farlo, non pubblicherò la foto "incriminata", mi limiterò ad inserire questi due video forniti da you tube (si possono visualizzare qui grazie al tool di You Tube ma appartengono a loro e non a Pinacomedia). Il primo video mostra Allison Stokke intervistata dopo una gara, nell'altro c'è una panoramica di foto (tra cui quella che l'ha resa celebre).
Per chi non avesse ancora capito di quale foto stiamo parlando andatevela a vedere qui.
Il fenomeno "Stokke" è addirittura stato trattato dal prestigioso Washington Post (una delle poche testate giornalistiche a parlare di Allison Stokke senza mostrare "quell'immagine").
Era nato addirittura il sito "non ufficiale" dedicato alla giovane atleta, il sito è ancora in rete, però sono state levate tutte le foto di Allison, resta solo una dichiarazione di scuse nei confronti Allison Stokke:
Sorry for having contributed to the unwanted attention, Allison. We think you're a phenomenal athlete and wish you the best of luck in your academic and athletic endeavors.
Un pò tardi, no?



Nessun commento: