Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

14 mag 2008

Biglietti da visita online gratis


Capita nella vita di avere bisogno di un proprio biglietto da visita.
A me sarebbe servito in diverse occasioni e mi sono spesso rammaricato di non averne avuto uno in tasca, soprattutto quando negli incontri di lavoro tutti si scambiano i biglietti e tu devi fare la faccia da pollo lesso che si appresta a dettare il suo squallido numero telefonico, per non parlare dell'email che ci vuole sempre un'ora prima che l'interlocutore ti ceda sfinito la penna per farsela scrivere da te e poi impiega altrettanto tempo per chiederti (magari inorridito della tua calligrafia) che cavolo hai scarabocchiato, visto che non ci si capisce un'acca...
Ad un certo punto mi sono detto: BASTA! È ora che mi faccio il mio biglietto da visita (mi parevo Mr Bean mentre si convince da solo....).
Ormai farsi il biglietto da visita è un gioco da ragazzi, trovi tutto on line, esistono anche dei programmi specifici, ma perchè sprecare tempo e denaro?
Io ho provato vari servizi on line e devo dire di essere rimasto soddisfatto solo da Iremat.it, sarà pure vero che ne conosco solo 2 o 3, però quando ho provato Iremat sono rimasto sorpreso dall'estrema semplicità ed essenzialità del tool online, che naturalmente è gratis!
Il risultato finale, in teoria, non si può esportare. In pratica devi avere la stampante collegata al PC con il quale hai elaborato il biglietto e stamparla direttamente. Io ho aggirato l'ostacolo selezionando "stampa su file" al momento di andare in stampa e poi mi sono portato il file dove potevo stamparlo più agevolmente (la mia stampante non stampa bene su cartoncino);
Molto carini i bigliettini che ti fa Vistaprint.it, di grande qualità, peccato che poi te li vogliono stampare loro e non è gratis... Tutto ok se te ne servono tanti (minimo 250), il prezzo in effetti è bassissimo (circa 5 €), ma per chi, come me ha bisogno solo di pochi bligliettini e subito, meglio Iremat, oltretutto (e non è cosa da poco) nonostante sia un programma gratuito ti permette di sfogare il tuo estro al di là dei modelli predefiniti, si può perfino inserire un logo creato da te!
Nell'esempio, che potete vedere sopra, il logo l'ho creato con un altro tool on line: LogoCreator.com, questo programma non offre molte possibilità di sviluppo, a me però piaceva il tipo di scritta con riflesso e mi sono accontentato...
***
Per chi vuole le vuole provare tutte, il panorama del gratuito è molto vasto e variopinto:
Ci sono i modelli da modificare forniti on line da Microsoft Office, sono 47 modelli dal piu semplice al più "estroso", a me non piacciono in particolar modo, però non sono male;
Ci sono i bigliettini semplici e colorati offerti da Formecolori.it, si può modificare solo la scritta (non il carattere), si sceglie il colore finale in una serie di 8 variabili. Il risultato finale è un file pdf;
In genere questi programmini on line non ti permettono di modificare il tipo e la dimensione del carattere, se invece vi interessa farlo provate DeGraeve.com, il sito è in inglese ma le istruzioni sono decisamente intuitive. Il modello di biglietto è unico (scritta a destra e logo a sinistra, o spazio bianco). Per inserire il logo bisogna prima metterlo on line (per chi non ha uno spazio web io consiglio di archiviare l'immagine su Flickr.com).
Ci sono altri siti che offrono questo servizio, io ne ho visitati parecchi, vi assicuro che oltre a quelli che vi ho consigliato il panorama è piuttosto squalliduccio...
Saluti a tutti!

Nessun commento: