Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

16 mag 2008

Concluso maxi blitz della polizia in tutt'Italia

Dunque, quello a cui ho assistito venerdì scorso (vedi post del 9/5/8: "Alemanno super star") faceva probabilmente parte di un maxi blitz delle forze dell'ordine per lanciare un segnale contro la piccola criminalità organizzata (quindi non c'entrerebbe niente Alemanno, l'ordine è partito da molto più in alto)...
A leggere i risultati mi sembra che l'operazione, che è durata una settimana, abbia avuto risultati un pò scarsini, in tutt'Italia: 400 arresti.
Qui a Pinacomedia ci siamo occupati più di una volta del problema della prostituzione sulla Via Salaria, soprattutto in merito allo squallore sotto gli occhi di tutti (bambini compresi) provocato dal dover essere, in qualche modo, costretti ad assistere allo degradante spettacolo delle mignotte, di giorno e di notte, che mostrano senza pudori la loro "merce".
Personalmente io sono contrario alla regolarizzazione del fenomeno legato alla prostituzione, sono assolutamente favorevole al mantenimento della famosa legge Merlin, tutti mi dicono di essere un gran utopista, io mi meraviglio, invece, come si possa pensare di risolvere il problema legalizzando le case per appuntamenti.
Il male peggiore di tutti, senza dubbio, è lo sfruttamento della prostituzione più che l'antico mestiere in se, spostarlo dalla strada al chiuso di un appartamento mi sembra un'idea arcana e vigliacca.
Torniamo al maxi blitz, nel post citato dicevo che avrei preferito di gran lunga vedere arrestati branchi di sfruttatori, pappa e magnaccia piuttosto che le loro schiave... e non avevo torto:
Il blitz aveva uno scopo propagandistico, si è voluto lanciare un segnale di presenza militar-poliziesca, colto più dai cittadini che dalla malavita, che si starà facendo grasse risate.
In tutta l'operazione svoltasi sull'intero territorio nazionale sapete quanti "magnaccia" sono stati arrestati?
...3...
Bel risultato... in compenso sono stati espulsi 118 immigrati clandestini (sarà contenta la Lega).
Visto che io passo sulla Via Salaria piuttosto spesso vi posso assicurare che l'unico giorno in cui non ho visto le puttane è stato solo quel famoso venerdì, già dal giorno dopo la situazione è tornata esattamente come prima.
Se almeno quei tre papponi arrestati (chissà in quale città?) si faranno qualche anno di galera sarebbe già qualcosa... ma Voi ci credete?

Nessun commento: