Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

10 lug 2008

Appello alle FARC: riprendetevi Betancourt prima che spari altre stronzate!

PARIGI - "Ho adorato la testata di Zidane a Materazzi, credo che anch'io avrei fatto lo stesso. E me la sono presa con quelli che lo hanno criticato". Lo ha detto l' ex ostaggio delle Farc, Ingrid Betancourt, al settimanale francese Paris Match, aggiungendo: "Quando la Francia ha perso i mondiali del 2006, ho pianto". La donna - che a partire dal secondo anno della sua prigionia nella giungla colombiana aveva a disposizione una radio - ha indicato la finale della Coppa del Mondo "come uno degli eventi internazionali degli ultimi sei anni che l'hanno colpita di più", insieme allo scoppio della guerra in Iraq e al discorso tenuto il 14 febbraio 2003 da Dominique de Villepin, suo amico e allora ministro degli Esteri francese, all'Onu.
da Betancourt: adorai la testata di Zidane Ansa 10/07/08

Ma come si fa a rilasciare una simile dichiarazione? L'unica spiegazione è la pazzia o l'uso di sostanze che in Colombia abbondano come prodotti naturali o derivati...
Bella riconoscenza nei confronti di un paese che per 6 anni le ha riservato un'attenzione particolare, soffrendo per la sua prigionia quasi fosse una nostra connazionale, alcune città della penisola l'hanno addirittura omaggiata con la cittadinanza onoraria (Bologna, Roma...), cosa dovremmo fare adesso? Se continua così bisognerebbe stendere un grande velo pietoso e pensare ad altro, ecco cosa penso.

Certo, non bisogna dimenticare che Ingrid è stata tenuta...
...incatenata per tre anni di seguito - come ha raccontato la stessa Betancourt - 24 ore su 24", in condizioni di "umiliazione, soggetta a vessazioni e torture". "Ho avvertito tentazioni a lasciarsi andare a comportamenti demoniaci - dice l'ex candidata alla presidenza della Colombia in un'intervista a Europe 1 - Penso che bisogna conservare una grande spiritualità per non scivolare nell'abisso". Ancora, dopo essersi detta "sorpresa" per la sua popolarità', l'ex ostaggio delle Farc racconta di come a "momenti di grande durezza" da parte dei suoi sequestratori, a "momenti di grande crisi e sevizie" si alternassero "momenti in cui cercavano di mostrare un altro volto perché erano talmente mostruosi che penso che loro stessi si trovassero disgustosi".
da Gioia per Ingrid Betancourt... provincia.grosseto.it

Sfido chiunque a mantenere la lucidità in una condizione del genere, bisognerebbe lasciarla stare in pace per un pò, prima di farla parlare.
Dal giorno della sua liberazione è stato tutto un susseguirsi di delusioni, quella che ho letto oggi mi ha fatto cascare davvero tutte le appendici!

Nessun commento: