Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

18 apr 2010

Le piramidi della Bosnia a Visoko



Sono passati due anni da quando mi sono occupato delle piramidi Bosniache, mi riferisco al sito archeologico aperto da Sam Semir Osmanagich nella cittadina di Visoko, a 31 Km da Sarajevo, in piena ex Yugoslavia.
Naturalmente non sono stato il primo a farlo, però penso di essere stato uno degli ultimi...
Da quel lontano maggio del 2008 non ho più letto niente di interessante su quella che a me pare una scoperta davvero emozionante.
Per cui mi sono messo di nuovo all'opera e sono andato a cercare notizie fresche. Mi sono presto reso conto che l'iniziale entusiasmo per questa notizia è calato sensibilmente, nessun canale ufficiale se n'è più occupato, tranne me, naturalmente....
Insomma basta andare a leggere quello che lo stesso Semir scrive sul suo sito ed ecco che si riesce ad attingere a qualche notizia.
Leggendo gli articoli che potete anche voi andarvi a spulciare (alla fine di questo post ho riportato i link) vi renderete anche voi conto che da due anni a questa parte sono stati fatti pochissimi progressi negli scavi. Osmanegich prevedeva di riportare alla luce le 4 piramidi entro il 2012, in realtà ci vorrà molto più tempo, i finanziamenti scarseggiano e Semir si affida fondamentalmente ai volontari estivi ed a se stesso...
Inutile dire che se avessi avuto 20 anni di meno (e quindi meno pensieri di adesso che ho moglie e figli) non avrei esitato un momento prima di decidere di rispondere all'appello di Semir Osmanegich e di fare immediatamente i bagagli... chissà se magari riuscirò lo stesso a fare una capatina in Bosnia, mi piacerebbe veramente un sacco.
Il video che potete vedere qui sopra è proprio l'appello di Osmanegich che cerca disperatamente volontari per aiutarlo nell'impresa in quest'estate 2010.

fonti:
piramidasunca
pyramidsinbosnia
bosnianpyramid

Nessun commento: