Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

14 giu 2011

Quorum raggiunto, si festeggia in tutta Italia: 57.01% con il 95% di "SI"

Come volevasi dimostrare il governo ed i suoi ministri hanno fatto di tutto per boicottare l'inevitabile raggiungimento del quorum. I telegiornali della RAI sono stati capaci di invitare la gente ad andarsene al mare, hanno riportato le date sbagliate, ecc. altro che calciopoli, qui si voleva condizionare il voto, bella roba!
Oggi prima delle 15 Maroni blaterava che si sarebbe raggiunto il quorum... forse avremmo superato il pur ottimo risultato se si fosse stato zitto, comunque il 57% è un risultatone, con buona pace degli jettatori.
Qui non c'entra l'onda emotiva di Fukujima, tra i quesiti trainanti del referendum è stato quello della mitica scheda grigia, ossia il NO alla produzione di energia nucleare in Italia. Io non ho avuto bisogno di assistere al disastro del Giappone per formarmi un opinione, ormai la penso così dal lontano 1987 (avevo 20 anni), ossia quando ci eravamo già espressi contro il nucleare ed aveva vinto il SI (ma già quando andavo al liceo mi ero formato un'idea ben precisa contro lo sfruttamento dell'atomo). Io credo nei segni del destino, il referendum era stato proposto prima del terribile incidente in terra d'oriente, sicuramente molti lo hanno sentito più vicino proprio grazie al recente evento, ma nessuno può venirmi a dire che ci siamo lasciati trasportare dall'onda emotiva! Sono 23 anni che la penso così, ossia dopo l'incidente di Chernobil, che non dimenticherò mai e che racconterò sempre ai miei figli e spero anche ai miei nipoti! Altro che onda emotiva! Si vergogni il presidente del consiglio, a cui piace farsi chiamare "premier", che già sta pensando a dove poterle costruire le sue dannate centrali. Già da tempo ha dichiarato che se non  si potranno costruire in Italia non c'è nessun ostacolo alla loro realizzazione nei vicini paesi dell'est, che hanno molti meno scrupoli di noi. Gli affari sono affari, in Italia sarebbe stato più semplice, ma per lui non cambia nulla, vedrete.

Nessun commento: