Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

11 lug 2011

Malleus Maleficarum

E' l'una di notte, ma siccome è tutto il giorno che ronfo e sonnecchio non riesco a prender sonno.
L'ora è adatta a riflessioni di tipo horror, noire o simili.
Certo l'atmosfera non è proprio perfetta ad immergersi in ambientazioni stregonesche, fa un caldo pazzesco, ho la finestra aperta e dalla strada provengono rumori di macchine e monnezzari!
Qui di macabro cè solo una zanzaraccia delle dimensioni di Nosferatu, roba da salasso notturno (dovrò buttare via il night and day... mi sa che li attira 'sti vampiri....).
Sono solo perchè mia moglie è partita con tutti i bambini, starà via un mese, per cui ieri sera me ne sono andato al cinema Adriano a vedere "L'ultimo dei templari", con quell'inflazionato di attore che si chiama Nicolas Cage.
Sto ancora cercando di capire dove stavano i templari, ma soprattuto chi fosse l'ultimo...
In realtà il film narra la storia di due crociati che stanchi di uccidere innocenti diventano disertori, vengono però riconosciuti ed arrestati. Riusciranno a riabilitarsi asservendosi alla volontà della Chiesa accompagnando in un pericoloso viaggio una ragazza accusata di stregoneria per essere li processata, ma soprattuto esorcizzata.
Il film è una vera cagata di serie B, infatti mi è piaciuto molto, io adoro i B movies!
A questo punto mi sono venute a galla alcune riflessioni, ho cominciato ad andare a leggere informazioni qua e la sui templari e le streghe, per esempio ho ripreso a leggere "I Templari" di Alain Demurger, ho navigato su vari siti che trattano di streghe, inquisizioni, ecc.
Mentre scrivo sto scaricando l'edizione italiana del Martello delle streghe, il Malleus Malificarum. E' un compendio di nefandezze scritto nel XV secolo da due psicopatici: Jacob Sprenger e Heinrich von Kramer.
Essi affermano senza ombra di dubbio che il demonio ed il sesso femminile sono legati indissolubilmente, in poche parole: le donne sono tutte streghe, o quasi.
Adesso è tardi, domani... anzi oggi... devo andare a lavorare.
Leggerò il "Maleficarum" ed altri testi, vi farò sapere.

Nessun commento: