Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!

Ottieni bitcoin gratis anche a PC spento!
Ottieni Bitcoin gratis anche a PC spento!!!

22 ott 2011

Satellite Rosat inizia, il count down per il rientro

Insomma ci ritroviamo a commentare anche questo "rientro".
Stavolta ho trovato un'applicazione che mostra il tragitto del Rosat in tempo reale... ho scoperto che pochi minuti fa è passato proprio tra Roma e Fiumicino, insomma mi è passato sopra casa...
Gli "esperti" sostengono che non ci sono pericoli per l'Italia, sicuramente sarà così però sono certo che non ce la raccontano mai giusta.
Se non si bloccherà per i troppi accessi l'applicazione la trovate su n2yo.
Divertitevi a vedere quando se starà passando sopra le teste.
Al momento la traiettoria prevista per il prossimo passaggio è spostata tra l'Italia e la Spagna, è tutto piuttosto aleatorio ed impreciso.
La protezione civile italiana esclude con buona certezza l'impatto sul nostro territorio dei frammenti del Rosat, comunque una infinitesimale possibilità c'è.
Intanto dall'Italia viene un'idea per fare "pulizia" nello spazio. 
I nostri scienziati hanno messo a punto uno speciale "spray" che serve a far aumentare il volume dei rifiuti in orbita attorno alla terra per poi farli precipitare.
L’idea del team coordinato da Fabrizio Piergentili vede l’impiego di uno speciale spray anti-rifiuti, capace di favorire la pulizia dello spazio per mezzo di una particolare schiuma da spruzzare direttamente sul detrito che si vuole far sparire. Il funzionamento si basa sulla capacità di questa schiuma di indurirsi e di aumentare il proprio volume fino a dieci volte, tanto che un suo impiego renderebbe possibile creare un collegamento fisico tra l’oggetto da recuperare e il satellite da cui lo spray viene spruzzato, così da agevolarne il recupero.

Nessun commento: